Tenia del gatto

Home Animali Forum Gatti Malattie e problemi di salute Tenia del gatto

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Federico Lavanche Federico Lavanche 2 anni, 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Federico Lavanche
    Federico Lavanche
    Amministratore del forum

Da qualche giorno, ho notato intorno all’ano del nostro micio di casa del filamenti piatti che…. si muovevano molto lentamente…. Passato lo schifo del momento, ho sentito la mia veterinaria che mi ha consigliato il DRONCIT, della Bayer. Ho seguito il dosaggio indicato sulla scatola e glielo ho somministrato all’interno di un bocconcino. Fortunatamente ha ingerito tutto senza problemi. Immediatamente abbiamo fatto uscire la micia perchè il prodotto fa espellere tramite le feci, vermi e vermetti…. Il giorno dopo, la micia sembrava rinata! Normalmente basta una sola ingestione per espellere tutto ma è consigliabile ripetere l’operazione a distanza di 30-40 giorni. Per approfondimenti, leggi questo articolo:

https://www.animalieanimali.eu/animali-da-compagnia/gatti/tenia-nel-gatto-cose-contagio-sintomi-diagnosi-prevenzione-trattamento/

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.