Recinto elettrico per capre

Home Animali Forum Animali da Fattoria Caprini Recinto elettrico per capre

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Federico Lavanche Federico Lavanche 2 anni, 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Federico Lavanche
    Federico Lavanche
    Amministratore del forum

Oggi ho terminato il recinto elettrico sul terreno per “contenere” la mia coppia di caprette Delle Alpi…

Azionata la macchina che eroga la corrente, le ho fatte uscire. Curiose, si sono dirette verso quei nuovi e strani nastri rossi apparsi sul terreno. Il maschio, si è protratto per annusare quella strana cosa e si è beccato la scossa sul naso! Qualsiasi altro animale, sarebbe indietreggiato dalla parte opposta ma non le capre….. Loro no! Alla schicchera, il maschio ha abbassato la testa ed è letteralmente passato attraverso i due nastri paralleli come se nulla fosse; in un decimo di secondo, aveva già attraversato la barriera… La femmina vedendo quello scatto improvviso del becco, anche lei si è gettata in direzione dei fili attraversandoli per poi raggiungere il maschio…. Inutile dire come ci sono rimasto…. 🙂 Mi sono messo a ridere ma ero anche arrabbiato per tutto quel lavoro inutile… Mi sono sentito anche un po’ beffeggiato anche perchè sono andate dritte nell’orto… zona per loro off limits…

Non demordo! 🙂 Aggiungerò altri nastri, anche 3 o 4, fino a creare una barriera insormontabile… 🙂

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.